TeamViewer, rilasciata la versione Touch ottimizzata per Windows 8

TeamViewer è una di quelle applicazioni che personalmente installo e consiglio di installare su ogni nuovo computer, qualsiasi esso sistema operativo lo animo. Stiamo infatti parlando di una delle migliori soluzioni gratuite per il controllo remoto dei PC che funziona su Windows così come su OS X, Linux e perfino su dispositivi mobile, come tablet e smartphone.
Come ben sa chi lo usa con una certa frequenza e sta provando Windows 8 prima della sua uscita ufficiale sul mercato, funziona egregiamente anche sul nuovo OS di casa Microsoft ma adesso ne è disponibile una versione Touch ottimizzata per quest’ultimo, funzionante in ambiente Metro (e quindi anche sui tablet).


Attualmente in fase beta, TeamViewer Touch per Windows 8 permette di controllare da remoto qualsiasi computer equipaggiato con TeamViewer (Windows, Mac o Linux che sia) godendo del supporto multi-monitor e della lista dei contatti che permette di sapere immediatamente quali computer fra quelli nostri e dei nostri amici/colleghi sono disponibili per l’accesso da remoto.
L’applicazione supporta anche la cifratura AES a 256 Bit delle sessioni di controllo remoto e la funzione Simple reboot che permette di riavviare i computer comandati a distanza rapidamente.

Come al solito, per essere utilizzato, TeamViewer non necessita di alcuna configurazione particolare. Basta avviarlo, digitare le coordinate del computer da comandare e aspettare la conferma per l’accesso remoto da chi è dall’altra parte. Maggiori funzioni verranno implementate presto.
Qui sotto trovate il link per il download, anche se in realtà basta aprire il Windows Store e cercare il programma per scaricarlo sul PC. Divertitevi.

DOWNLOAD | TeamViewer Touch