Microsoft Surface, per Tim Cook è un compromesso e un prodotto confuso

Nel corso della conferenza finanziaria tenuta da Apple proprio durante le ultime ore e durante la quale sono stati annunciati i dati dell’azienda inerenti all’ultimo trimestre oramai trascorso a Tim Cook, il CEO di Cupertino, è stato posto un “simpatico” quesito al quale, di certo, in molti avrebbero più volte voluto ascoltare una risposta durante le ultime settimane.

A Tim Cook, infatti, è stato chiesto il suo parere in merito a Surface, il neo super device di Microsoft, e dalla risposta sembra proprio che il CEO di Cupertino non abbia riservato termini di riguardo né per il nuovo arrivato e neppure per la strada che la redmondiana vorrebbe e potrebbe spianare con quest’ultimo.

Tim Cook ha infatti risposto dichiarando “Non ho avuto la possibilità di provare un Surface, ma da quel che leggo è un chiaro compromesso ed un prodotto confuso. Una delle cose più difficili da fare quando si sviluppa un prodotto è scegliere difficili compromessi. Decidere cosa un prodotto debba essere. Suppongo si possa progettare una macchina che possa volare e galleggiare, ma non penso che farà tutto nel migliore dei modi. Penso che quando le persone vedono un iPad contro le offerte concorrenti, vogliono un iPad e continueranno a volerlo“.

Il compromesso tra laptop e tablet, ovvero quello che è stato presentato sin da subito da Microsoft come il punto di forza del suo nuovo prodotto, è stato quindi totalmente bocciato da Cook che resta invece fermamente convinto del fatto che i tablet al loro stato più puro vanno ed andranno ancora a configurarsi come l’emblema dell’era post PC.

A decidere, tuttavia, saranno soltanto i consumatori.

Via | The Verge