Crash Test: iPad mini vs Nexus 7, chi è il vincitore?

iPad mini vs Nexus 7. E’ questo il maggior scontro che, attualmente, si sta consumando in campo tecnologico. Persino la Apple, durante la sua ufficiale conferenza, ha voluto paragonare il loro nuovo mini tablet ed il prodotto di Mountain View.

C’è chi incorona la mela morsicata e chi, invece, attribuisce il primo premio al Nexus 7. Ognuno ha le proprie opinioni per quanto riguarda l’estetica e la potenza dei device, ma quanto a resistenza? Come saprete, quando un dispositivo viene lanciato sul mercato, degli esperti (un po’ folli) decidono di testare la loro resistenza agli urti. Di solito assistiamo a device che vengono lanciati, pestati, investiti, affogati e chi più ne ha più ne metta.


Come si comporta l’iPad mini a questo duro test e, soprattutto, riuscirà a battere il Nexus 7 inq uesta prova? I ragazzi di Android Authority hanno voluto verificare quale mini tablet risulta più robusto! Nel video, i device vengono sottoposti a tre test diversi: caduta laterale, frontale e posteriore.

Il tablet della Apple riesce a resistere egregiamente, anche se alla fine ne esce quasi distrutto, ma sempre funzionante! Non possiamo affermare la stessa cosa del Nexus 7 che dalla prima caduta incomincia a sgretolarsi e, inoltre, al termine del test non sarà più utilizzabile. Questa volta, dunque, è la Apple a portarsi a casa la vittoria.

Tale test, probabilmente, giustifica il prezzo del nuovo iPad mini che, come saprete, risulta superiore rispetto a quello del Nexus 7. La Apple ha usato materiali migliori rispetto al concorrente “verde”? A voi il giudizio!

[ Via | Photo Credits | Android Authority ]