Nuove funzioni per Foursquare: punteggi e menzionare gli amici di Facebook

Foursquare, il noto social network che permette di effettuare i famosi check-in, ha deciso di aprire un po’ le sue porte e di offrire agli utenti qualche nuova utilissima funzionalità che, attualmente, risulta disponibile solo nell’app per iOS.

Questa volta non si tratta di un aggiornamento sconvolgente che lascerà senza parole molti utenti, come accadde con la tanto discussa funzione “Always On”. Se usavate Foursquare per decidere dove andare il sabato sera, adesso avrete la possibilità di trovar un luogo adatto con maggiore facilità.


Sfruttando la nota sezione “esplora”, il social network non vi indicherà solo i luoghi/locali che si trovano nei pressi della vostra zona, ma al fianco dei loro nomi ci sarà anche un punteggio. Si tratta di un voto attribuito al locale che verrà stimato in base ai check-in effettuati e, soprattutto, considerando i giudizi degli utenti. Si tratta, dunque, di una novità molto interessante che penalizzerà le zone non ritenute all’altezza.

Passiamo all’altra introduzione del social network. Come saprete, Foursquare vi consente di effettuare un check-in in compagnia. In pratica, potrete taggare la persona che si trova con voi in quel momento e in quella zona. Che cosa fare se questo utente non possiede un account di Foursquare? Niente, non potrete menzionarlo.

Nel nuovo aggiornamento, invece, Foursquare consente di includere non solo coloro che posseggono un profilo, ma anche gli amici di Facebook! In questo modo, sarà molto più facile aggiungere gli utenti nei vostri check-in e, inoltre, il nome del social network di geolocalizzazione, si diffonderà rapidamente.

Per menzionare un utente di Facebook, non dovrete far altro che fare il check-in, toccare l’icona per aggiungere gli amici e, in fondo alla lista, compariranno anche i contattati del vostro social network in blu.

Questi nuovi aggiornamenti, al momento, sono stati integrati solo nell’ultima versione di Foursquare per iOS.

[ Via | techcrunch ]

[ Photo Credits | Feel On ]