Nuovo aggiornamento per Facebook: le notifiche diventano sonore

Un periodo intenso per la staff di Facebook che sta testando e lanciando svariate funzioni aggiuntive. Abbiamo già visto il cambio radicale delle Pagine Amicizia del social network ed i commenti dei commenti che aiuteranno gli utenti ad interagire tra loro. Si tratta di introduzioni che miglioreranno l’esperienza di navigazione, ma non possono essere definite “invasive”, almeno non quanto la nuova funzione attualmente in test.

La notizia ha sconvolto infiniti utenti che, ormai, si erano abituati al mutismo della creatura di Zuckerberg. Facebook inizierà a parlare o meglio a lanciare dei suoni che segnaleranno l’arrivo delle notifiche.


Mai più commenti, messaggi, tag persi oppure scoperti in ritardo, il “plin plon” richiamerà subito la vostra attenzione. Il suono sarà udibile anche se il social network è avviato in una scheda secondaria del browser.

Molti grideranno al miracolo, ma tanti altri già temono l’arrivo del segnale. Quante volte avete visto infiniti commenti posizionati sotto una vostra foto? Immaginate che ogni nuovo contenuto sarà notificato mediante un suono che inizialmente sarà gradevole, ma in seguito potrebbe diventere snervante.

Per fortuna l’utente potrà decidere autonomamente se attivare o disattivare l’audio sul social network o almeno così dichiarano i rumors riguardanti il suono di Facebook.

La funzione è in fase di test e, dunque, il social network risulta ancora in silenzio. In realtà, alcuni profili potrebbero già aver udito il famoso “plin plon”, infatti, Facebook testa le nuove funzioni coinvolgendo solo un numero ristretto di utenti e solo successivamente spande l’introduzione a tutta la piattaforma.

Avete per caso sentito il suono? È solo questione di tempo, le notifiche audio stanno per arrivare. Ecco un video che vi mostra la novità:

[ Via | venturebeat ]

[ Photo Credits | factoryjoe ]