Internet Explorer 10 Preview per Windows 7 rilasciato ufficialmente

A tre settimane dal lancio ufficiale di Windows 8, Microsoft ha rilasciato una prima Preview di Internet Explorer 10 per Windows 7. Questa versione del browser include tutte le feature di Internet Explorer 10 per Windows 8 e Windows RT in termini di supporto HTML5 /CSS3 ed anche la tanto chiacchierata funzione do not track che blocca di default il tracciamento delle informazioni personali online.


Da evidenziare anche l’atteso boost di performance e sicurezza, così come l’introduzione di funzioni interessanti quali la protezione dei download e il completamento automatico nella location bar. Mancano alcune ottimizzazioni touch presenti nella versione Metro del programma ma, pazienza, su Desktop se ne può fare anche a meno.

La versione di anteprima di Internet Explorer 10 può essere scaricata gratuitamente da questa pagina del sito Internet Microsoft: scegliete la lingua italiana, selezionate la versione di Windows su cui volete eseguire il browser e cliccate sul pulsante Download per avviare lo scaricamento.

Sono supportate le versioni a 32 e 64 bit di Windows 7 SP1 più la versione x64 di Windows Server 2008 R2 SP1. Rimangono “a spasso” gli utenti di Windows 7 “liscio” e di tutte le versioni precedenti del sistema operativo redmondiano: Vista, XP e compagnia zombificata.

Quando sarà resa disponibile la versione finale del browser, Internet Explorer 10 per Windows 7 sarà inserita regolarmente nel flusso degli aggiornamenti di Windows Update. Ma di questo avremo tempo di parlare fra qualche settimana, per ora scaricate questa preview e diteci – se volete – cosa ne pensate.

[Via | Lifehacker]