Pinsta.me, il miglior metodo per vedere Instagram sul web?

Instagram ha compiuto un passo importante nel lanciare i profili dei suoi utenti sul web. Finalmente si possono visualizzare le foto dei propri amici, e di chi ha uno spazio pubblico, semplicemente digitando un indirizzo internet.

Dobbiamo evidenziato anche alcuni limiti che al momento rendono i profili web abbastanza statici. In primo luogo non è possibile caricare le foto tramite questo spazio, scelta comprensibile, visto che avrebbe determinato la morte dell’app mobile.

Quello che lascia un po’ perplessi riguarda l’impossibilità di navigare tramite hashtag. Sui profili web, infatti, le parole precedute dal cancelletto sono semplice testo non cliccabile.


I profili web di Instagram offrono una soddisfacente esperienza di navigazione? Molti utenti continuano a preferire altre applicazioni, come ad esempio la famosa pinsta.me. questo servizio offre una varietà di funzione in più che non solo rendono l’interfaccia personalizzabile, ma è possibile interagire maggiormente con i contenuti di Instagram.

La copertina di ogni profilo è molto simile (se non identica) a quella del servizio originale, mentre nella parte sottostante saranno posizionate le foto. Potrete decidere di visualizzare le anteprime in varie dimensioni (piccole, medie, grandi e automatico) e stabilire se volete visualizzare solo gli scatti o anche i dettagli in modo da far comparire commenti e hashtag.

Questi ultimi non saranno del semplice testo, ma dei collegamenti cliccabili che vi consentiranno di visualizzare tutte le foto taggate con que determinato termine. Inoltre, le foto saranno facilmente condivisibili sulla maggior parte dei social network, basterà selezionare il tasto “Share” per avere una panoramica delle piattaforme su cui è possibile postare l’immagine.

Pinsta.me non vi mostra il profilo originale, come il nuovo servizio lanciato dallo staff di Instagram, ma molti utenti lo trovano molto più soddisfacente.

[ Link | pinsta.me ]

[ Photo Credits | pinsta.me nike ]