Steve Wozniak, Microsoft potrebbe essere più innovativa di Apple
Nel corso di una recente intervista concessa a TechCrunch Steve Wozniak, il co-fondatore della celebre azienda della mela morsicata, dopo aver espresso il proprio parere in merito ad iTunes, alla sua diffusione ed al suo utilizzo anche su device mobile basati su piattaforme differenti da iOS, ha dichiarato che secondo il suo punto di vista Microsoft potrebbe essere ben più innovativa di Apple per quanto concerne il mondo dell’IT.
Per Steve Wozniak, nel dettaglio, Microsoft potrebbe essere più “forward-thinking”, più lungimirante e innovativa, di Apple presentando un maggior numero di prodotti in grado di stupire ed affascinare gli utenti così come non mai.
I nuovi prodotti Microsoft, ha poi continuato Woz, indicano chiaramente il fatto che la redmondiana abbia lavorato al fine di rendere disponibili per gli utenti risorse innovative rispetto a quanto proposto anni addietro, Apple, invece, ha provveduto soltanto a migliorare prodotti già precedentemente commercializzati così come nel caso dell’iPhone.
Steve Wozniak ha inoltre fatto sapere di aver apprezzato in maniera particolare le innovazioni in ambito per quanto concerne il riconoscimento vocale da parte di Microsoft elogiando, nello specifico, la possibilità di di tradurre le parole pronunciate anche in un’altra lingua.
Dichiarazioni degli ultimi giorni a parte il fatto che Steve Wozniak faccia commenti, anche positivi, su altre aziende impegnate nel settore dell’IT non è però una novità.
All’inizio dell’anno corrente, infatti. Steve Wozniak si è dichiarato entusiasta di Windows Phone ed in più occasioni ha espresso le sue preferenze nei confronti di Android e degli smartphone dotati del sistema operativo mobile reso disponibile da big G.
Via | Neowin