Slices: suddividere i tweet su iPhone, Android e Desktop

La lista dei vostri Followers aumenta sempre di più e, di conseguenza, la pagina principale di Twitter sarà un susseguirsi di notizie. Riuscite a seguirle nonostante la mancanza di ordine? Alcuni utenti potrebbero trovare questo sistema abbastanza scomodo e confusionario, ma per selezionare i vari tweet potrete decidere di creare le famose Liste offerte dal socia network (a mio avviso molto comode). Se nemmeno quest’ultima opzione riesce a soddisfarvi, siete gli utenti ideali per Slices!


Si tratta di un’applicazione in grado di suddividere tutte le persone che seguite in delle specifiche categorie, in modo da consultare più facilmente i vari tweet. Slices è disponibile sia per computer (versione beta) sia per i dispositivi mobili (Android ed iOS) ed è gratuito per tutte le piattaforme.

Per scegliere la versione che preferite, visitate il sito ufficiale e selezionate l’icona dell’app che volete utilizzare. Ad esempio, oggi vogliamo incentrarci soprattutto su quella utilizzabile via web, dunque cliccheremo sul tasto azzurro. Per prima cosa dovrete accedere con il vostro account di Twitter ed autorizzare l’applicazione, successivamente sarete pronti per utilizzare Slices.

Ci saranno le solite informazioni presenti anche su Twitter: timeline, menzioni, messaggi privati e così via. La caratteristica principale dell’applicazione web risiede nella sezione “Timeline Slices” che di default conterrà già delle utili categorie, come ad esempio Tech & Science. Oltre ad avere la possibilità di creare altre “Fette”, ovviamente potrete aggiungere le varie fonti alle categorie.

Basterà cliccare su un vostro Follower, selezionare il bottone “Add to slice” e scegliere la categoria. In questo modo ogni “Fetta” vi mostrerà solo i tweet di quei determinati utenti di Twitter che appartengono alla sezione.

L’interfaccia di Slices, in tutte le versioni, ha una grafica originale e un’interfaccia facile da gestire.

[ Link | Slices ]

[ Via | lifehacker ]

[ Photo Credits | Slices ]