EasyPDFCloud, convertire i documenti da PDF a Word

I file PDF: il formato file più usato del momento. Molto probabilmente, se avrete bisogno di inviare un file ad un amico oppure un importante Curriculum Vitae, userete proprio questo tipo di documento.

Seppur molto amato, il PDF è riuscito spesso ad aggiudicarsi l’odio di molteplici persone ed il motivo è scontato: il file non può essere modificato, al contrario di un semplice documento Word. Gli utenti cercano molto spesso delle soluzioni per bypassare tale limite. Oggi vogliamo presentarvi una di queste che non includerà il download e l’installazione di un programma esterno: l’applicazione web Easy PDF Cloud.


In pochi click potrete trasformare un file PDF in un documento Word e viceversa. Lo strumento è molto semplice da usare e non richiede nemmeno una registrazione, potrete semplicemente usare il servizio come ospiti.

La pagina principale di Easy PDF Cloud vi offre due pannelli: “Create PDF” e “Convert PDF to Word”. Il primo vi permette di caricare un documento Word (o anche altri formati, come ad esempio Excel) per trasformarlo in un file PDF.  Il secondo, invece, vi consente di modificare l’immodificabile PDF in un perfetto file Word in cui potrete effettuare tutte le modifiche che volete.

Entrambe le conversioni sono molto semplici, dopo aver scelto l’operazione da svolgere, basterà selezionare la voce “Input Files”, caricare un documento (delle dimensioni massime di 2mb) e selezionare il tasto “Play”. Dopo la procedura, si aprirà automaticamente la sezione “Output Files” che vi consentirà di scaricare il file.

Finalmente i vostri PDF potranno essere modificati in pochi secondi. Provate Easy PDF Cloud per testare la sua facilità di utilizzo.

[ Link | easypdfcloud ]

[ Photo Credits | easypdfcloud ]