Nokia smentisce l’interesse per gli smartphone Android
Una recente ricerca di lavoro su LinkedIn aveva fatto insinuare il dubbio che Nokia fosse intenzionata ad affidare il proprio destino, o parte di esso, ad Android, il sistema operativo per device mobile targato big G.
Nokia, tuttavia, non sembra essere intenzionata ad abbandonare Windows Phone o a prestare attenzione anche all’universo Android o almeno questo è quanto emerge dall’intervento su Twitter di Doug Dawson, il numero uno del comparto media relations per la finlandese.
La finlandese, infatti, smentisce i rumors e fa sapere che l’annuncio inerente la ricerca di un esperto Linux che aveva alimentato le ipotesi di un interessamento di Nokia per la realizzazione di uno o più device basati sul sistema operativo mobile di Google fa riferimento a Nokia Here.
Il nuovo assunto, infatti, andrà a ricoprire un ruolo all’interno del team impegnato nello sviluppo del nuovo sistema di mappe recentemente lanciato da Nokia e, nel dettaglio, al supporto dell’applicazione per le altre piattaforme mobile, incluse iOS ed Android.
Per ora, quindi, il rapporto di partnership tra Nokia e Microsoft è destinato a restare saldo e a proseguire.
Nokia, dunque, non immetterà sul mercato alcun dispositivo basato su Android, almeno non per il momento.
Va comunque tenuto presente il fatto che quando iniziarono ad essere diffusi i primi rumors facenti riferimento alla partnership tra Nokia e Microsoft la finlandese si affrettò a smentire tutto confermando poi l’effettivo cambio di rotta qualche settimana dopo per cui non è da escludere il fatto che in un futuro non troppo remoto il gruppo possa rivolgere la sua attenzione anche all’universo Android.
Photo Credits | Flickr