Daanav File Manager, cercare ed eliminare tutti i file con specifiche estensioni

Su Windows, per impostazione predefinita, è possibile effettuare ricerche di file e cartelle da qualsiasi finestra dell’Esplora risorse semplicemente inserendo la propria query e premendo poi il pulsante Invio sulla keyboard.

La ricerca dei file o delle cartelle d’interesse viene quindi avviata ed effettuata in tutto il sistema ed i risultati ottenuti possono essere visualizzati in base all’ordine selto dall’utente.

Per quanto utile possa essere tale sistema quanto offerto di default da Windows potrebbe però risultare insoddisfacente per gli utenti più esigenti e desiderosi di servirsi di un sistema ancor più efficace.

In questi casi uno strumento quale Daanav File Manager può rivelarsi molto utile.

Daanav File Manager, infatti, è un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, consente di analizzare ogni cartella (sottocartelle comprese) elencando le estensioni dei file presenti all’interno delle directory ed il numero totale degli elementi per ogni estensione permettendo quindi, in tal modo, di individuare ed eliminare tutti i file aventi una specifica estensione in maniera davvero semplicissima.

Al momento dell’avvio il software aprirà automaticamente una finestra dalla quale dovrà essere selezionata una specifica cartella da analizzare.

Una volta avviato e terminato il processo di scansione saranno elencati le estensioni dei file ed il numero di elementi totali disponibili per ciascuna di esse.

A questo punto sarà possibile selezionare più elementi simultaneamente in modo tale da poter procedere all’eliminazione in batch.

Da notare che i file non vengono eliminati in modo permanente, ma spostati nel Cestino di Windows.

Download | Daanav File Manager