Windows Blue sarà ottimizzato per i tablet da 7 e 8 pollici?

Malgrado Microsoft abbia smentito ufficialmente il suo interesse nei confronti dei tablet da 7 pollici, nuove indiscrezioni (piuttosto insistenti) riferiscono che la prossima versione di Windows sarà ottimizzata per le tavolette digitali da 7 e 8 pollici.

Windows Blue – questo il nome in codice della nuova versione del sistema operativo Microsoft – secondo i rumor includerà modifiche all’interfaccia utente, ai prezzi e all’intera piattaforma di Windows 8 presentando ottimizzazioni specifiche per i tablet in formato 7-8” finora snobbati dal colosso di Redmond.


Tradotto in parole povere, questo significa che Microsoft potrebbe rilasciare il prossimo Windows solo tramite download digitale e sui nuovi device in commercio (sul modello di OS X, tanto per intenderci) accompagnando il lancio del nuovo OS con dei modelli di Surface con schermo più piccolo.

Il lancio di Windows Blue è fissato per la metà del 2013, tempistica più che compatibile con lo scenario dipinto da queste indiscrezioni. Voi che ne pensate?

[Via | Neowin]