I filtri di Twitter sono arrivati: disponibili per Android e presto per iOS

Recentemente vi abbiamo anticipato che i filtri di Twitter erano in arrivo. Il CEO Jack Dorsey aveva postato delle particolari foto modificate con alcuni effetti. Tali immagini hanno subito fatto drizzare le orecchie degli appassionati e, dopo nemmeno un giorno, il social network ha compiuto il grande passo: i filtri fotografici di Twitter sono stati rilasciati ufficialmente!

L’applicazione Android è stata la prima a ricevere l’aggiornamento, ma molto presto anche l’app per iOS verrà rilasciata. Twitter ha integrato, in totale, otto effetti che renderanno le foto diverse ed originali.


Per applicare i filtri, basta scattare una foto o caricare un’immagine tramite l’applicazione di Twitter e, successivamente, verrà aperta l’apposta interfaccia. Nella parte sottostante troverete tre bottoni: il primo vi consente di correggere automaticamente i colori della foto, il secondo di visualizzare tutti i filtri ed il terzo di spostare e ridimensionare l’immagine.

Il tasto centrare è sicuramente il più utile, infatti, vi permette di aprire una finestra in cui saranno mostrate tutte le anteprime della foto modificata con i vari effetti. Ecco la lista dei filtri, progettati appositamente per Twitter:

Twitter, dunque, ha deciso di non acquistare un’applicazione esterna (come hanno fatto Facebook e Google), ma di crearne una propria. Ricordiamo che l’arrivo degli effetti coincide con l’eliminazione delle foto di Instagram sulla Timeline del social network cinguettante. La rimozione è stata voluta sia da Facebook sia da Instagram che, in un certo senso, hanno incentivato gli utenti ad usare i nuovi filtri di Twitter!

[ Via | The Verge ]

[ Photo Credits | canale Youtube Twitter ]