Fetchnotes: prendere appunti ed organizzarli tramite hashtag

Molti utenti hanno ripudiato la tecnologia da alcuni punti di vista, come ad esempio quello di prendere appunti. Vi affidate anche voi alle bellissime agende Moleskine? Probabilmente si, ma diciamoci la verità: quante volte la dimenticate a casa? Anche se il vostro obiettivo è quello di usare la buon vecchia carta, spesso dovrete appuntare note altrove.

In questo caso la tecnologia tornerà nuovamente al vostro servizio con una miriade di applicazioni gratuite da scaricare. Oggi vogliamo presentarvi proprio un’app per prendere appunti: Fetchnotes.

Si tratta di un’applicazione per Chrome, disponibile anche per Windows, Mac, Linux e soprattutto per gli OS mobili Android ed iOS. Oggi vogliamo focalizzarci sulla versione disponibile per il browser di Google, anche se in realtà Fetchnotes offre la stessa piattaforma (o quasi) per ogni sistema operativo.


Dopo aver installato l’app su Chrome, potrete iniziare ad utilizzarla. Per prima cosa dovrete eseguire una rapida registrazione (tramite email) e, successivamente, verrà aperta un’interfaccia che vi permetterà di creare le vostre note.

La caratteristica principale di Fetchnotes risiede nella possibilità di organizzare al meglio gli appunti.

Addio note introvabili, in ogni promemoria potrete inserire degli specifici hashtag. Basta scrivere qualsiasi termine preceduto dal tasto “#” per farla divenire una parola chiave. Nella colonna di sinistra ci sarà la lista dei vostri tag, ma potrete eseguire anche una rapida ricerca tramite l’apposito motore.

Come ogni applicazione del genere che si rispetti, Fetchnotes vi permette di comunicare con il programma anche tramite smartphone. Scaricando la versione per iOS o Android, potrete ritrovare le note aggiunte da Chrome (effettuando il log-in con gli stessi dati) oppure scrivere dei nuovi appunti.

[ Link | Fetchnotes ]

[ Via | launch ]