Facebook 2013: la Timeline si aggiornerà presto, ecco il nuovo design

Il vecchio profilo di Facebook è ormai un ricordo lontano, la Timeline regna da molto tempo. Gli utenti finalmente si sono abituati ed hanno abbandonato gli obsoleti trucchi che permettevano di eliminarla. Dopo parecchi mesi dal suo lancio, lo staff delle pagine in blu ha deciso di ridisegnare il diario di Facebook.

Attualmente i rumors parlano di una fase test che, come spesso accade, ha colpito solo un ristretto numero di persone, molto presto però il nuovo diario modificherà tutti i profili degli utenti del villaggio di faccialibro. Le fonti non solo hanno lanciato la notizia ed ha addirittura mostrato degli screenshot che mettono in evidenza le modifiche.


Per prima cosa spariranno i box presenti sotto la copertina della Timeline. In realtà, questi spazi non saranno rimossi, bensì modificati: da quadrati con immagini diventeranno dei semplici rettangoli con i titoli delle sezioni.

Il nome utente non sarà posizionato in uno spazio bianco, ma sulla copertina. Quest’ultimo sarà scritto in bianco con una leggerissima ombra. Anche le informazioni principali del proprietario del profilo cambiano posizione.

Facebook ha, inoltre, deciso di ristabilire un certo ordine nella sua Timeline. Niente post a destra e sinistra, ma i contenuti pubblicati/condivisi da voi saranno ospitati solo nella colonna di sinistra. Sparisce la linea temporale di mezzo ed i contenuti messi in evidenza non occuperanno più le due colonne, ma saranno contrassegnati da un semplice stemma.

Infine, il numero di coloro che seguono gli aggiornamenti di una pagina saranno chiamati followers (non sappiamo se verrà tradotto), ma Facebook aveva già annunciato che tale cambiamento sarebbe presto arrivato.

Le modifiche dovrebbero divenire effettive, e raggiungere tutti gli utenti, nel corso del 2013.

[ Via | abcnewsnews.yahoo ]

[ Photo Credits | abcnews | news.yahoo | joeyanne ]