Webdoc: mixare i contenuti dei social network per generare un messaggio unico!

Il mondo del web è ormai affollato da moltissimi servizi social: Twitter, Facebook, YouTube, Instagram, SoundCloud e molti altri. Ognuno ha delle proprie funzioni che riescono a soddisfare quasi infiniti utenti. Molte volte vorreste combinare le loro caratteristiche per dare vita ad uno spazio in grado di offrirvi tutto ciò di cui avete bisogno. Volete realizzare questo desiderio? Iniziate ad usare Webdoc!

Questa piattaforma vi permette di creare, condividere e scoprire moltissimi messaggi che nascono dalla combinazione di svariati canali sociali. Il servizio, dunque, vi permette di prendere i vari contenuti presenti sui servizi, di unirli e di dare vita ad un messaggi interattivo dotato di ogni cosa!


Registrarsi è molto semplice, basterà utilizzare l’account di Facebook oppure quello di Twitter per effettuare l’iscrizione gratuita. Disponibile anche la possibilità di registrarsi tramite email.

In seguito potrete subito capire i vari contenuti postati su questo spazio. Dal bottone “Browse” avrete la possibilità di selezionare la categoria che vi interessa oppure cliccare sulla voce “everything” per visualizzare ogni elemento condiviso.

Non manca, ovviamente, la possibilità di aggiungere un nuovo post. Cliccando sull’apposito bottone azzurro, si aprirà un box in cui potrete inserire il vostro messaggio. Nella barra inferiore troverete molteplici opzioni: la possibilità di settare uno sfondo, usare la penna, immettere del testo, aggiungere foto, foto, video, musica, link e, infine, le applicazioni. Quest’ultima è la caratteristica principale di Webdoc.

Potrete collegarvi, e prendere contenuti, dai seguenti social media: Facebook, Instagram, Soundcloud e Twitter. Avrete la possibilità di aggiungere countdown, form, album, foto polaroid, sondaggi, citazione, “questo o quello”, pagine web e finanche inserire delle immagini con dei pomodori (o altri elementi) spiaccicati sopra!

Infine, non manca l’opportunità di inserire altri contenuti tramite delle ricerche effettuate sul web o attraverso altri servizi, come ad esempio Youtube.

Vi lasciamo in compagnia del video di presentazione di Webdoc:

[ Link | Webdoc ]

[ Photo Credits | Webdoc per Chrome ]