Weather Beetle, tanti strumenti per monitorare le condizioni atmosferiche da Windows

Il tempo, oramai si sa, non è più quello di una volta ragion per cui avere a portata di mano un valido strumento mediante cui tenere traccia dei cambiamenti delle condizioni atmosferiche può sicuramente rivelarsi molto utile in una gran varietà di circostanze.

Per controllare il meteo relativo alla propria locazione geografia o a quella d’itneresse è possibile ricorrere all’utilizzo di appositi servizi online, app per lo smartphone o il tablet in uso, estensioni per il browser web e software specifici per il sistema operativo impiegato.

A tal proposito, qualora l’OS in uso sia Windows e nel caso in cui, cari lettori di Geekissimo, foste alla ricerca di una valida risorsa mediante cui poter visualizzare le previsioni meteo direttamente dal desktop allora potreste provare a dare uno sguardo a Weather Beetle.

Si tratta di un programmino, totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema sulle versioni a 32-bit e a 64-bit di Windows che una volta avviato permette di visualizzare il meteo mettendo a disposizione degli utenti una gran quantità di diversi strumenti.

Il software permette infatti di tenere traccia delle previsioni giornliere di differenti luoghi in tutto il mondo e di eseguire diverse analisi statistiche e teoriche sulle prossime condizioni atmosferiche, il tutto agendo mediante le diverse schede annese alla parte superiore della finestra di Weather Beetle, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot presente ad inizio post.

Weather Beetle consente anche di impostare apposite notifiche sonore in concomitanza al variare delle condizioni atmosferiche.

Da notare che Weather Beetle recupera i dati dal NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration).

Download | Weather Beetle