Windows Phone: dopo Google Maps, problemi anche per YouTube?

Microsoft e Google, i problemi non smettono di arrivare. Adesso sembra che anche Youtube non funzioni come dovrebbe, ma prima dobbiamo fare un passo indietro per farvi capire al meglio la situazione.

Recentemente abbiamo parlato dell’impossibilità di visualizzare le mappe di Google Maps tramite il browser degli smartphone Windows Phone. Microsoft ha accusato l’azienda avversaria di concorrenza sleale, ma secondo Mountain View, Internet Explorer 10 non offriva una buona esperienza di navigazione all’utente, per questo motivo aveva deciso di attivare un redirect che portava nuovamente alla homepage.


La situazione si è risolta in pochissimo tempo, infatti, Google ha deciso di fare un passo indietro ed ha rimosso il reindirizzamento. Non era la prima volta che l’azienda sviluppatrice di Windows Phone accusava Big G, ma in precedenza Microsoft si era già lamentata per l’assenza dell’app Youtube per il loro sistema operativo mobile.

A quanto pare, la lotta tra le due aziende non sembra finire qui. Da poche ore, gli utilizzatori di Windows Phone hanno notato dei problemi nel visualizzare i video presenti su Youtube.

Come saprete, non avendo altre possibilità, gli utenti Microsoft si affidano all’indirizzo m.youtube.com, ma improvvisamente il portale consiglia di scaricare l’applicazione mobile per la visione, ma come vi abbiamo detto quest’ultima non è disponibile!

Che Google abbia deciso di svilupparla, nonostante le affermazioni in cui negava il suo arrivo? No, infatti, se si segue il suggerimento di mettere in download l’app, comparirà una finestra con la scritta “Siamo spiacenti, no applicazioni trovate”.

Nello specifico, questo problema colpisce gli utenti Windows Phone 8 che si collegano tramite Internet Explorer in modalità desktop, mentre se si utilizza la versione mobile i video sono visualizzabili senza problemi. Windows Phone 7, invece, non ha nemmeno questa possibilità, infatti, la modalità mobile non riesce ad aggirare questo “blocco”.

Riscontrate anche voi questo problema?

[ Via | wpcentral ]

[ Photo Credits | wpcentral ]