Deffe: creare pagine web per mostrare gli album fotografici

Vi ricordate Kicksend, il servizio che vi permetteva di creare e spedire album fotografici? Questo portale era molto semplice da utilizzare, infatti, bastavano pochissimi click per realizzare la vostra galleria personale che poteva raggiungere qualsiasi persona, ma solo tramite posta elettronica.

Oggi vogliamo presentarvi un servizio che vi garantisce grossomodo le stesse possibilità, ma risulta ancora più comodo: stiamo parlando di Deffe, il sito di photo sharing che subentrerà subito nella lista dei vostri preferiti.


In apparenza sembra un portale che vi consente solo di caricare le foto on line, ma in realtà vi offre una funzione ancora più interessante. Potrete, infatti, creare degli album che non verranno spediti per email, ma avranno un proprio indirizzo web ed anche un template.

Raggiungendo la home page del sito web, dovrete selezionare il bottone “Upload images“, se volete caricare delle singole foto, oppure “Creare album” se volete realizzare una pagina web che includerà tutte le immagini. In realtà, il portale vi offre la possibilità di spostare successivamente le foto singole negli album da voi creati.

Lanciando la creazione di un album, dovrete scegliere il suo nome, impostare la categoria e, infine, impostare il tema. Potrete scegliere lo stile della pagina tra cinque modelli, ma il più interessante potrebbe essere “Polaroid”. In seguito, basterà premere il bottone “Create album”, scegliere il nome del sito e inserire i propri dati per registrarsi.

Non manca un sezione dedicata a tutti i propri album, inoltre, potrete decidere anche quando cancellare l’intero contenitore oppure di rimuovere solo alcune foto.

Deffe, dunque, vi offre la possibilità di creare album di fotografie on line in pochissimi click! Infine, segnaliamo che delle volte abbiamo avuto dei problemi durante la navigazione del sito web.

[ Link | deffe ]

[ Photo Credits | deffe ]