Tweak EPUB, modificare i file ePub dal proprio editor di testo preferito
Il formato ePub è uno tra quelli maggiormente diffusi ed utilizzati per la pubblicazione degli eBook, i libri digitali.
Tale formato può essere letto dalla maggior parte dei dispositivi e viene ottimizzato in base a quelle che sono le caratteristiche dell’eBook reader impiegato.
Nonostante ciò alcuni utenti potrebbero trovare particolarmente utile avere a portata di mano una risorsa quale Tweak EPUB.
Di che cosa si tratta? Scopriamolo immediatamente!
Tweak EPUB è un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che permette di modificare a proprio piacimento i file ePub sfruttando l’editor di testo preferito e, al contempo, permettendo di mantere intatto il file originale.
Dopo aver caricato un file saranno infatti mostrate in un elenco tutte le varie pagine che vanno a comporre l’eBook permettendo quindi all’utente di individuare senza particolari problemi quelle d’interesse ed alle quali si desidera apportare delle modifiche, così come illustrato anche nello screenshot annesso ad inizio post.
Una volta ultimate tutte le varie ed eventuali modifiche sarà poi sufficiente salvare il file, chiuderlo e cliccare sul comando Save Changes annesso all’interfaccia principale del software.
Per impostazione predefinita l’editor di testo impiegato è il blocco note di Windows ma, così come già accennato, può esere modificato cliccando sul pulsante Chose Editor.
Da notare che durante il processo di installazione Tweak EPUB proporrà l’aggiunta di ulteriori software sul computer in uso ragion per cui onde evitare di ritrovarsi a dover avere a che fare con programmi inutili o indesiderati è opportuno prestare particolare attenzione alla procedura.
Download | Tweak EPUB