Free Video Call Recorder for Skype, registrare le chiamate Skype scegliendo tra 3 modalità

Tra gli strumenti maggiormente utilizzati per effettuare videochiamate Skype va a collocarsi senza alcun dubbio al primo posto in classifica.

Il celebre client VoIP recentemente acquisito da Microsoft è infatti di semplice utilizzo e disponibile per diversi sistemi operativi e piattaforme mobile, un dato questo che di certo non è di poco conto.

Nonostante i tanti pregi di Skype appare però opportuno sottolineare il fatto che il noto client non permette, almeno non ancora, la registrazione delle conversazioni effettuate.

Certo, non si tratta di un’esigenza comune a tutti ma per alcuni utenti potrebbe essere molto importante poter effettuare un’operazione di questo tipo.

Per colmare nel migliore dei modi questa piccola “carenza” è però possibile ricorrere all’utilizzo di Free Video Call Recorder for Skype.

Si tratta di un software, totalmente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, appunto, consente di registrare le chiamate effettuate mediante Skype permettendo all’utente di scegliere tra differenti tipi di registrazione.

Free Video Call Recorder for Skype permette infatti di scegliere se registrare il video di entrambi gli interlocutori, soltanto il video dell’altro interlocutore o la conversazione audio di entrambe le persone.

Il software presenta un’interfaccia semplice ed altamente intuitiva, così com’è anche possibile notare osservando lo screenshot annesso ad inizio post, da cui sarà possibile avviare ed interrompere la registrazione di una conversazione sfruttando i due soli pulsanti disponibili.

Quindi, mentre una chiamata su Skype è in corso sarà sufficiente selezionare il metodo di registrazione desiderato dall’apposito menu a tendina e cliccare poi il pulsante rosso per avviare la registrazione e l’altro pulsante per interromperla.

Il file creato verrà salvato nella cartella precedentemente impostata alla voce Output folder.

I file video vengono salvati nel formato mp4, i file audio nel formato mp3.

Da notare che dopo aver avviato la registrazione è possibile chiudere la finestra principale del programma che continuerà comunque a registrare.

Download | Free Video Call Recorder for Skype