Presentati i primi smartphone Firefox OS, ma sono destinati solo agli sviluppatori

Da molto tempo si parlava dell’arrivo degli smartphone che avrebbero montato un nuovo sistema operativo, quello sviluppato da Mozilla, Firefox OS. L’attesa è ormai finita, i dispositivi sono stati svelati da ogni punto di vista. Stiamo parlando di Keon e Peak, nomi degli smartphone, che sono stati sviluppati grazie alla collaborazione con Geeksphone.


Questi prodotti non sono destinati al mercato dei consumatori, ma solo ed esclusivamente agli sviluppatori che, in questo modo, potranno creare e testare le applicazioni dedicate a questo nuovo sistema operativo mobile.

Ad ogni modo, potrebbero svelarci o anticiparci qualcosa dei device che verranno resi disponibili al pubblico. Il primo modello presentato si chiama Keon:

Lo smartphone appena presentato è il fratello minore del duo, infatti, il modello Peak risulta decisamente più potente:

Questa sono le informazioni rilasciate da Mozilla che non ha indicato nessuna data di lancio. Non sappiamo quando questi modelli saranno realmente disponibili per gli sviluppatori e, inoltre, non sono stati dichiarati nemmeno i loro prezzi.

Non abbiamo dubbi, però, che il costo di questi device sarà davvero molto basso. Sia Firefox sia Geeksphone hanno evidenziato che il loro prezzo sarà inimmaginabile. Che cosa ne pensate? Se fossero destinati anche il pubblico, avrebbero stuzzicato il vostro interesse?

[ Via | Genbeta ]

[ Photo Credits | hacks.mozilla.org ]