Bookmark Duplicate Cleaner, trovare ed eliminare i segnalibri duplicati in Firefox

Con il passare del tempo e, sopratutto, navigando continuamente online i preferiti salvati nel browser web tendono ad aumentare in modo sempre più vertiginosa ragion per cui riuscire a tenerli in maniera ordinata può diventare davvero molto difficile.

In situazioni di questo tipo ritrovarsi ad avere un elenco dei preferiti pieno zeppo di duplicati non è poi così difficile.

Considerando quanto appena affermato riuscire a gestire in maniera semplice e veloce i propri segnalibri può essere una vera e propria difficoltà ragion per cui utilizzare uno strumento quale Bookmark Duplicate Cleaner può essere sicuramente un’ottima idea.

Di che cosa si tratta? Scopriamolo immediatamente!

Bookmark Duplicate Cleaner è un add-on specifico per Firefox, il browser web di Mozilla, che dopo essere stato installato permetterà di rimuovere i “doppioni” presenti tra i segnalibri ripulendo almeno in parte l’elenco dei siti web preferiti.

Dopo aver installato l’add-on per potersene servire tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che cliccare sul menu Strumenti e selezionare poi ila voce Bookmark Duplicate Cleaner.

A questo punto si aprirà una finestra suddivisa in due colonne (all’inizio di questo post ne è disponibile uno screenshot d’esempio).

Nella colonna di sinistra vengono mostrati i segnalibri doppi trovati e cliccando su uno di questi nella colonna di destra saranno mostrate le posizioni nelle quali si trovano.

Facendo poi doppio click o cliccando, previa selezione dei segnalibri, sul pulsante Open andrà ad aprirsi la pagina web di riferimento del segnalibro selezionato.

Selezionando il segnalibro e cliccando sul pulsante Delete sarà invece possibile eliminarlo.

Download | Bookmark Duplicate Cleaner

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, è alla ricerca di uno strumento mediante cui eseguire le medesime operazioni su Google Chrome può provare a dare uno sguardo all’estensione SuperSorter.