Nokia lancia Music+: musica digitale a 3,99 dollari al mese

Già da da diverso tempo a questa parte Nokia ha dato dimostrazione di credere profondamente nelle proprie possibilità in fatto di musica mettendo a disposizione degli utenti svariate risorse ad hoc ed il nuovo servizio annunciato dalla finlandese nel corso delle ultime ore ne è sicuramente un’ulteriore dimostrazione.

Nokia ha infatti presentato Nokia Music+, un servizio mediante il quale l’azienda ha intenzione di arricchire i propri device appartenenti alla gamma Lumia dando vita ad un nuovo modo di intendere la musica digitale da mobile.

Nokia Music+, infatti, è una sorta di evoluzione premium di quanto già offerto dall’azienda a costo zero.

Il servizio gratuito Nokia Music consente agli utenti di scaricare fino a quattro mix musicali ciascuno dei quali offre ore di musica da ascoltare senza che venga richiesta la connessione ad internet.

Il servizio premium, invece, non pone alcun limite alla musica che è possibile ascoltare anche offline permettendo inoltre il download di brani aventi una qualità otto volte superiore a quella offerta gratuitamente, di visualizzare i testi dei brani scegliendo tra varie modalità e di saltare le canzoni non gradite.

Pagando la ridottissima cifra di 3,99 dollari al mese ciascun utente avrà quindi l’opportunità di superare tutte le limitazioni imposte dal servizio antecedente potendo avere a propria completa disposizione una radio in streaming sulla quale è possibile avere il controllo totale.

Per l’Italia il costo del servizio pare corrisponda a 3,99 euro ma al momento la cosa non è stata ancora confermata poiché, così come spiegato da Nokia stessa, potrebbero essere applicate piccole variazioni da paese a paese anche se la cifra che è stata comunicata dovrebbe essere quella valida per la maggior parte dei paesi del globo.

Il servizio sarà disponibile a partire dalle prossime settimane e potrà essere impiegato non soltanto da smartphone ma, eventualmente, anche da desktop grazie ad un’apposita applicazione.

Photo Credits | Flickr