Pinterest testa una nuova grafica per migliorare la navigazione

Pinterest cambia grafica dicendo addio ai tanti box che hanno lanciato una nuova moda sul web? Assolutamente no, il social network in rosso sta testando un nuovo look, ma la nota griglia non tenderà a sparire.

Tramite il loro blog ufficiale, il team di Pinterest ha annunciato il test di un nuovo aggiornamento per il social network e sottolinea di aver preso in considerazione tutti i commenti, che includevano lamentele e suggerimenti, da parte degli utenti.


Il primo aspetto su cui si sono focalizzati è il menu di navigazione. La squadra ha pensato di rendere la navigazione ancora più intuitiva e veloce per aiutare gli utenti a raggiungere la sezione che desiderano in pochissimo tempo.

I Pin sono più grandi e posseggono maggiori dettagli, ad esempio al fianco di un’immagine aperta compariranno molteplici elementi connessi come le foto della stessa fonte. Questi ultimi contenuti, attualmente, appaiono in basso, ma in futuro saranno spostati nella parte laterale per ottenere maggiore visibilità.

Lo staff di Pinterest non parla solo di migliorie estetiche, che come abbiamo visto non intaccano i famosi box, ma anche di alcune modifiche dietro le quinte che dovrebbero migliorare il soggiorno sul social network.

L’aggiornamento grafico arriverà nelle prossime settimane, ma sarà destinato solo ed esclusivamente ad un piccolo numero di persone. Se anche voi volete far parte di questa stretta cerchia di utenti, potrete inviare i vostri dati al team che, magari, deciderà di includervi. Lo staff invita tutti gli iscritti ad esprimere il proprio giudizio sulle introduzioni inserite nel social network.

[ Via | Blog Pinterest ]

[ Photo Credits | Blog Pinterest ]