WhatsApp si aggiorna: l’avviso di scadenza non è più invasivo

Per molto tempo gli utenti del robottino verde hanno pensato che la nota applicazione di WhatsApp fosse completamente gratuita, al contrario di quello per il mondo dei dispositivi iOS. In realtà, la situazione è molto diversa e persino inversa: è vero che sull’App Store l’applicazione ha un piccolo costo, ma anche per Android risulta a pagamento.

WhatsApp offre il proprio titolo Android per la durata di un singolo anno, dopo questo periodo si dovranno pagare 0,78 euro. Mentre su iOS basta un singolo pagamento, per il robottino verde si deve ripetere l’operazione annualmente.


Per vedere il termine del vostro account, dovrete accedere alle “Impostazioni” di WhatsApp, cliccare su “Informazioni account” e, in seguito, su “Informazioni sul pagamento”. In questo modo avrete la possibilità di leggere la data di scadenza, ma non vi preoccupata l’app vi avvertirà parecchi giorni prima con un avviso.

Il problema era rappresentato proprio da questa piccola finestrella che sta iniziando a comparire sui dispositivi Android, affermando:
“Il tuo servizio WhatsApp scadrà tra X giorni. Vuoi rinnovarlo adesso?”. Potrete decidere se selezionare la voce si, per fare l’acquisto, oppure se rimandarlo.

In quest’ultimo caso, però, l’avviso continuava ad uscire ogni qualvolta che l’utente provava ad inviare un messaggio ad un amico, quindi WhatsApp era completamente inutilizzabile. Non si tratta di un comportamento normale e, per fortuna, lo staff ha deciso di lanciare un aggiornamento solo per risolvere questo piccolo fastidioso blocco.

Da oggi potrete decidere di rinviare il pagamento dell’app a quando scadrà realmente. A voi è già comparso questo messaggio? Avete già pagato?

[ Photo Credits | SimonQ錫濛譙 ]