Infografica, le 11 migliori caratteristiche di Windows 8

Dot Com Infoway ha realizzato un’infografica con le migliori 11 caratteristiche di Windows 8 ed alcuni pro e contro dell’ultimo sistema operativo Microsoft. Si tratta di un modo semplice e veloce per conoscere più da vicino il successore di Windows 7 e capire se vale davvero la pena aggiornare o no. Ve la proponiamo di seguito:


Secondo l’infografica, i principali punti di forza di Windows 8 sono le ottime performance del sistema in avvio e spegnimento, la semplicità con la quale è possibile accedere alle funzioni di ricerca e stampa e poi, naturalmente, l’ottimizzazione per i sistemi touch. Vengono menzionati, poi, la funzione Windows To Go, Internet Explorer 10, SkyDrive e il nuovo task manager.

Nei “contro” sono presenti l‘eccessiva mobile-friendliness dell’OS (segno che probabilmente l’interfaccia Metro poteva essere adattata un po’ meglio all’ambiente Desktop), la necessità di dover approfondire il funzionamento della Start Screen prima di poter sfruttare appieno il sistema e la presenza della geolocalizzazione in molte app.

Concordate o per voi sono altri i punti di forza/debolezza di Windows 8?

[via]