Samsung, spot da 15 milioni durante il Super Bowl

L’unica big del settore hi-tech che ha avuto voglia, e soldi, da investire nel Super Bowl vinto dai Baltimore Ravens qualche ora fa è stata Samsung che ha realizzato uno spot ironico, come al suo solito, senza però nominare Apple, iPhone o presentare nuovi device. Lo spot, della durata di 2 minuti ma che noi oggi vi proponiamo nella versione extended di 4 minuti, è costato oltre 15 milioni di dollari e ha visto come protagonisti i famosi attori Seth Rogen (Molto Incinta), Paul Rudd (Friends) e Bob Odenkirk (Breaking Bad).


I primi due, nel ruolo di sé stessi, vanno ad incontrare Odenkirk (che veste i panni di Saul Goodman) per discutere la realizzazione dello spot Samsung per il Super Bowl. Qui nascono diverse gag simpatiche, ma la chicca per noi geek si trovava nel teaser dello spot immesso in Rete qualche giorno fa.

Nel video, che trovate in fondo al post insieme allo spot, Rogen e Rudd vengono zittiti da Odenkirk per aver pronunciato la parola Super Bowl, un termine “bandito per questioni legali”. E qui è chiaro il riferimento alla battaglia legale intrapresa dal colosso asiatico nei confronti di Apple (e vice versa) con tutti i suoi risvolti più o meno ridicoli.

A parte la frecciatina a Tim Cook e compagnia (che ritroviamo anche nel nome scelto per la campagna promozionale, TheNextBigThing), nello spot, come accennato, non si vedono nuovi device ma tante vecchie conoscenze, dall’immancabile Samsung Galaxy S3 al Galaxy Tab 10.1… che non è un telefono, come si legge simpaticamente nel video. Buona visione!