Instagram sul web: adesso l’esperienza diventa quasi completa!

Si parla ancora di Instagram, ma questa volta non vogliamo focalizzarci sulla nota applicazione che, a quanto pare, non ha assolutamente risentito del polverone riguardante i termini di servizio. Vi avevamo già evidenziato l’arrivo dei profili web lanciati dallo staff per permettere agli utenti di consultare le pagine dei contatti direttamente del computer, senza accedere dal proprio smartphone.

Nonostante tale innovazione, ancora non si poteva parlare di “Instagram sul web”, infatti, gli utenti potevano solo consultare i profili degli iscritti.


Da poche ore, però, lo staff della nota applicazione ha aperto il suo sito web agli utenti. Adesso sulla homepage di Instagram appare l’utile bottone “Accedi” che consente agli iscritti di effettuare il log-in come dalla loro applicazione mobile.

Una volta entrati, i visitatori avranno la possibilità di sfogliare le fotografie dei propri amici. L’interfaccia cerca di riprendere quella dell’app, infatti, i contenuti vengono disposti in colonna proprio per offrire una navigazione simile alla versione mobile.

Inoltre, gli utenti avranno la possibilità di applicare il classico “Mi piace” e di commentare le fotografie. Si potrebbe parlare, dunque, di un’esperienza completa, ma manca ancora una funzione importante. Lo staff non consente di caricare immagini direttamente dal web, ma quest’operazione può essere svolta solo dall’applicazione mobile.

Come mai Instagram ha deciso di lanciare proprio ora la sua piattaforma on line? Lo staff dichiara che il suo intento è quello di permettere di accedere al servizio da qualsiasi dispositivo, ma in giro si sentono altre voci. La startup ha intenzione di iniziare a guadagnare con la pubblicità? Qualche annuncio presente sul sito web potrebbe non infastidire eccessivamente.

[ Link | Instagram ]

[ Via | Genbeta ]

[ Photo Credits | Instagram ]