Steve Wozniak, Apple ha fatto un passo indietro nel settore degli smartphone
Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple, non è mai stato tipo da peli sulla lingua ed il fatto che di tanto in tanto faccia sentire a gran voce la propria opinione in merito ai prodotti e all’operato di Cupertino e, ancor di più, a quello della concorrenza sicuramente non è una novità.
Dall’ultima intervista rilasciata, proprio nel corso delle ultime ore, al sito web tedesco Wirtschafts Woche si apprendere infatti che per Woz Apple ha fatto un passo indietro nel settore degli smartphone permettendo alla concorrenza di recuperare terreno in tale segmento di mercato.
Nel corso dell’intervista, inoltre, Wozniak cita più volte Samsung, un gruppo che, a detta del co-fondatore di Apple, ha saputo spingersi molto oltre, più di tutti gli altri brand.
Sono orgoglioso che Apple abbia così tanti e fedeli fan. Questa fedeltà però non è incondizionata, ma dobbiamo essere bravi a offrire sempre i migliori prodotti con la mela. Attualmente a mio parere abbiamo fatto un passo indietro nel settore degli smartphone. Lealtre aziende ci hanno raggiunto. Samsung è una grande concorrente proprio perché sta producendo ottimi dispositivi.
Per Wozniak, quindi, Samsung è un grande avversario, sicuramente da temere ma dal quale è anche possibile imparare.
Lo stesso Woz, infatti, afferma che le innovazioni che ha portato Samsung sono tantissime come, ad esempio, S-Beam sfruttando l’NFC per condividere contenuti e le varie modalità di auto standby quando l’occhio non guarda il display.
Quelle fatte dal co-fondatore di Apple, appare opportuno sottolinearlo, sono però osservazioni comprese in un contesto ben più ampio riguardante l’importanza del brand e, diversamente da quanto accaduto in altre occasioni, non vogliono rappresentare critiche esplicite all’operato di Cupertino o di altre aziende.
Photo Credits | Flickr
Via | The Verge