Apple, l’iWatch è già oltre la fase sperimentale?

Già da parecchi giorni a questa parte si vocifera, in rete e non, circa le presunte intenzioni di Apple di realizzare, con la collaborazione di Intel, un orologio intelligente Bluetooth, identificato, per convenzione, con il nome di iWatch.

Per il momento dal fronte Cupertino non giunge alcuna conferma o smentita in tal senso ma i rumors che accennano alla volontà dell’azienda di lanciarsi nel mondo degli smart watch si fanno, giorno dopo giorno, sempre più insistenti.

Le ultime indiscrezioni in tal senso suggerivano che Apple avesse dato il via ad un nuovo percorso di sviluppo e che in tempi non esattamente remoti avrebbe portato alla produzione ed alla successiva commercializzazione del nuovo iDevice.

Quanto emerso nel corso delle ultime ore dimostrerebbe però che le cose non stanno esattamente così.

Stando infatti a quanto riportato da Bloomberg la fase di sperimentazione e di costruzione dell’iWatch è già in uno stato avanzato ragion per cui, salvo cambi di programma, l’orologio intelligente di Cupertino è destinato a diventare il nuovo prodotto di punta della mela morsicata più celebre al mondo.

Secondo Bloomberg, infatti, da un anno a questa parte Apple ha ingrandito in modo consistente il team dedicato al suo orologio intelligente arrivando a creare una nuova unità composta da circa 100 persone.

Di questo gruppo di lavoro farebbero parte non solo ingegneri software e hardware ma anche manager ed esperti di marketing, confermando, in tal modo, che i lavori sono ben oltre la fase di studio e prototipo.

A tal proposito Bloomberg riporta persino i nomi di due manager di alto livello di Cupertino responsabili del progetto iWatch: James Foster, Senior Director of Engineering, e Achim Pantfoerder, che svolge l’incarico di manager all’interno di Apple.

Photo Credits | Flickr