Internet Explorer 11 sarà integrato in Windows Blue?

Il sito Internet Win8China ha pubblicato un nuovo screenshot di Windows Blue in cui viene mostrata una versione di Internet Explorer esteticamente identica a quella attuale ma con la dicitura IE11 nella console per sviluppatori. Questo lascia intuire che nel sistema operativo successore di Windows 8 sarà inclusa anche una nuova versione del browser solo leggermente modificata rispetto a quella attuale. Intanto sono emersi anche altri interessanti dettagli su Blue.


Secondo quanto riportato da The Verge, Microsoft starebbe lavorando alacremente alla realizzazione di una versione Preview dell’OS da distribuire in pubblico prima del rilascio della versione finale del prodotto prevista per l’estate (ad agosto, secondo i rumor dell’altra volta).

Fra le novità di Windows Blue – che assume sempre di più i contorni di un Service Pack piuttosto che un nuovo sistema operativo – ci dovrebbero essere qualche piccolo ritocco alla UI dell’OS, qualche bug fix e nuove funzioni di ricerca elaborate dal team di sviluppo di Bing, che potrebbero prevedere anche delle interessanti integrazioni con Surface. Staremo a vedere.

[Neowin | Win8China | The Verge]