Text Mode, concentrarsi sui testi online senza affaticare la vista

Considerando la gran quantità di immagini, banner pubblicitari e chi più ne ha più ne metta che sono presenti sulle pagine web riuscire a visionare e leggere senza troppe distrazioni quelli che sono i contenuti d’interesse può diventare, in alcune circostanze, una vera e propria impresa.

Al fine di poter visionare e leggere senza problemi i contenuti online d’interesse così come appena descritto è però possibile ricorrere all’utilizzo di un’apposita ed interessante risorsa quale Text Mode… a patto che venga impiegato Google Chrome come browser web.

Text Mode, infatti, è un’estensione specifica per il browser web del gran colosso delle ricerche in rete che, dopo essere stata installata, permette di concentrarsi unicamente sul testo che si desidera leggere evitando inoltre di affaticare in maniera eccessiva la vista.

L’estensione, infatti, agisce nascondendo immagini, video, banner e contenuti flash lasciando visibile soltanto il testo.

Tutti gli elementi che creando disturbo saranno infatti coperti con delle linee diagonali.

Oltre ad agire così come appena descritto l’estensione provvedere anche a rimuovere tutti i colori sfruttando una modalità che utilizza soltanto i grigi.

Per farsi un’idea del risultato finale che si può ottenere con Text Mode è possibile dare uno sguardo all’immagine illustrativa annessa all’inizio di questo post.

Utilizzare l’estensione è molto semplice poiché dopo essere stata installata sarà sufficiente cliccare sulla relativa icona aggiunta a destra della barra degli indirizzi per attivarla e cliccarci su nuovamente per disattivarla.

Text Mode, appare opportuno sottolinearlo, risulta funzionante soltanto con una connessione ad internet attiva e per il momento non offre alcuna opzione mediante cui personalizzarne l’utilizzo.

Download | Text Mode