Google sfida Amazon Prime, sta per arrivare Google Shopping Express!

Comprare on line non è più un problema, gli utenti affidano ai portali le proprie carte di credito oppure utilizzano altri sistemi di pagamento come il famoso PayPal. Qual è la maggior preoccupazione degli acquirenti? Sempre la solita, cioè il tempo che impiegherà il pacco per arrivare a destinazione. Le poste non sono affidabili, gli oggetti potrebbero non essere subito disponibili e molti altri problemi spesso fanno ritardare l’arrivo della vostra spedizione.


Dal non voler attendere prendono vita i servizi Amazon Prime e eBay Now che, come saprete, offrono un servizio di spedizione istantaneo. Mentre il secondo servizio è attivo solo in alcune zone degli Stati Uniti, Amazon Prime soddisfa quasi tutti gli utenti. Al momento, dunque, l’azienda non ha nessun avversario reale, ma molto presto Google potrebbe dargli non pochi problemi.

L’azienda di Mountain View si prepara a sfidare il grande Amazon proprio in questo campo, le ultime voci dichiarano che la società sta per lanciare Google Shopping Express. Le fonti mormorano che il nuovo sfidante dovrebbe essere anche più economico del servizio firmato Amazon.

Questa notizia non ci prende alla sprovvista, infatti, nell’ultimo periodo Google ha acquistato BufferBox a fine anno e nel precedente mese ha messo nel suo carrello Channel Intelligence, una famosa piattaforma e-commerce pagata ben 125 milioni di dollari!

Non ci troviamo dinanzi a informazioni ufficiali, ma dobbiamo ammettere che le indiscrezioni sembrano parlare chiaro: tra poco tempo Google lancerà uno speciale servizio che permetterà agli utenti di ricevere quasi immediatamente il proprio pacco. Amazon ed eBay devono iniziare a tremare?

[ Via | Tech Crunch ]

[ Photo Credits | Aray Chen ]