Il Nuovo Facebook è la copia di Google Plus? Ecco le somiglianze

Vi abbiamo già mostrato il nuovo incredibile look di Facebook per News Feed e dobbiamo ammettere che il team di Mark Zuckerberg ha fatto davvero un ottimo lavoro. Finalmente il social network dice addio alla confusione per passare ad uno stile molto più pulito e chiaro, ma qualcosa non quadra. Come avevano prontamente segnalato alcuni dei nostri lettori, il nuovo Facebook sembra essere la copia di Google Plus, la creatura di Mountain View.


Gli utenti hanno discusso di tali somiglianze su Twitter ed il noto sito Mashable ha voluto prendere in considerazione alcune delle caratteristiche di Facebook che sembrano proprio essere riprese da Google+. Come abbiamo visto, la creatura in blu ha voluto eliminare il caos e per abbatterlo ha scelto di inserire maggiore spazio bianco per rendere la lettura più rilassante per gli occhi. Questo metodo era presente su Google Plus da moltissimo tempo, la disposizione dei contenuti sembra davvero molto simile.

 

Quello che lascia incredibilmente colpiti gli utenti non è solo quest’ultima caratteristica, bensì la barra presente sul lato sinistro. Una striscia di icone che vi permette di accedere alle maggiori funzioni del social network, ma non ci ricorda proprio nulla? Lo stesso identico metodo è utilizzato dalla creatura di Mountain View che, appunto, permette agli utenti di navigare tramite tante icone poste nella striscia posta alla sinistra della pagina.

Ci sono tanti altri particolari che potrebbero ricordarvi Google Plus, come anche i nuovi avatar degli utilizzatori.

Che cosa ne pensate? Facebook ha davvero copiato da Google oppure si tratta di un’incredibile coincidenza?

[ Via | mashable ]

[ Photo Credits | mashable ]