Seaside, utilizzare più account Skype simultaneamente

Chi utilizza abitualmente Skype sarà sicuramente ben consapevole del fatto che per impostazione predefinita non è possibile effettuare l’accesso simultaneo con più account.

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, necessita quindi di gestire più di un account simultaneamente potrebbe individuare in tale limitazione una vera e propria problematica.

Per far fronte alla cosa è però possibile ricorrere all’utilizzo di uno strumento di terze parti quale Seaside.

Questo software, infatti, una volta installato consente di ovviare facilmente all’inconveniente in questione permettendo di aprire più istanze di Skype e, di conseguenza, offrendo la possibilità di effettuare l’accesso simultaneo a più di un account.

L’applicazione, nel dettaglio, non propone una versione alternativa di Skype ma, molto più semplicemente, va ad agire sul celebre client VoIP permettendo l’avvio di processi multipli.

Dopo aver installato l’applicativo, infatti, viene visualizzata una finestra mediante la quale configurare gli account Skype che si desidera utilizzare in contemporanea.

Per aggiungere un account tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che selezionare Skype o Microsoft Account Type, inserire il nome utente e la password negli appositi campi e cliccare poi il pulsante Add.

Selezionando l’opzione Automatically check for updates saranno ricercati in automatico gli aggiornamenti disponibili per Seaside.

Dopo aver configurato il software sul desktop verranno aggiunte due icone (così come illustrato anche nello screenshot annesso al post) mediante cui, rispettivamente, accedere al pannello di settaggio di Seaside e lanciare tutti gli account Skype che sono stati configurati.

Seaside è un software completamente gratuito e può essere impiegato su tutti i sistemi operativi Windows, sia a 32-bit sia a 64-bit.

Download | Seaside