Samsung Galaxy S4, per Phil Schiller è già vecchio al lancio

Il Galaxy S4 è il nuovissimo smartphone di punta di Samsung che è stato presentato ufficialmente proprio nel corso delle ultime ore durante un evento ad hoc tenutosi a New York.

Si tratta di un dispositivo sicuramente degno di nota e d’interesse destinato a diventare nel giro di breve tempo uno tra gli smartphone più ambiti dell’intero universo Android.

Non tutti, però, sono del parare che il Galaxy S4 possa andarsi a configurare come uno tra i device mobile più desiderati dall’utenza, così come nel caso di Phil Schiller, il Senior Vice President Apple del settore marketing.

Dopo aver messo in guardia gli utenti dall’aumento del rischio malware su Android, Schiller, parlando a Reuters poche ore prima del lancio del Galaxy S4, ha sottolineato come a differenza del mondo iOS gli smartphone Android debbano accontentarsi di sistemi operativi ormai vecchi, spesso anche di un biennio.

Solitamente in occasione del lancio di un nuovo iPhone viene presentata anche una nuova versione di iOS così da permettere agli utenti di poter sfruttare un device avanzato non soltanto dal punto di vista hardware ma anche da quello software.

Il Samsung Galaxy S4, invece, afferma Phil Schiller, è basato sulla versione Jelly Bean del sistema operativo mobile Android che è disponibile agli utenti già da diverso tempo a questa parte.

Per poter effettuare l’upgrade a Key Lime Pie, prosegue Schiler, sarà necessario attendere la primavera inoltrata, quando, appunto, Google dovrebbe lanciare Android 5, oltre a dover aspettare che Samsung elabori una versione ad hoc per il suo device.

Il Samsung Galaxy S4, quindi, a detta del Senior Vice President di Apple, è già vecchio al lancio.

Che si tratti di mere considerazioni personali o di una strategia aziendale di Apple questo non è possibile saperlo ma è certo il fatto che dichiarazioni di questo tipo mirano, almeno in minima parte, a decentrare l’attenzione dalla nuova punta di diamante del mondo del robottino verde.

[Photo Credits | Flickr]