Analisti: il Samsung Galaxy S4 è meno raffinato rispetto a iPhone 5

Il Samsung Glaxy S4, il nuovo top di gamma della sudcoreana nonché il successore del tanto apprezzato Galaxy S3, è stato presentato ufficialmente da pochissimo.

Il device è stato accolto in maniera particolarmente calorosa dall’utenza ma, tra un complimento e l’altro, non sono mancati commenti non esattamente positivi.

Dopo le critiche di Phil Schiller che, per essere più precisi, sono state fatte ancor prima che il Galaxy S4 venisse presentato anche gli analisti hanno voluto dire la loro a riguardo.

Stando al giudizio di Topeka Capital Markets, società d’analisi dei mercati, il Samsung Galaxy S4 è sì molto potente ma comunque meno raffinato e funzionale dell’iPhone 5.

A parlare è, nello specifico, Brian White, analista famoso per l’universo della mela morsicata, che riconosce al Galaxy S4 le novità hardware che lo rendono uno degli smartphone più avanzati al mondo ma che si dice comunque deluso dalla nuova proposta della sudcoreana poiché quest’ultima avrebbe perso un’ottima occasione per investire in design e piacevolezza d’impiego lasciando quindi tale opportunità esclusivamente nelle mani di Cupertino e del suo iPhone.

A detta dell’analista il nuovo smartphone appare tozzo e poco curato se confrontato con l’iPhone 5 e la plastica che costituisce la scocca non può essere paragonata all’alluminio anodizzato impiegato per l’ultimo melafonino.

White sottolinea poi il fatto che l’iPhone 5 è il 18% più sottile e il 20% più leggero del suo predecessore iPhone 4S contro, rispettivamente, un 8% e un 2% di riduzione nel rapporto tra Samsung Galaxy S3 e Galaxy S4.

White a parte anche Gene Munster di Piper Jaffray ha voluto dire la sua riconoscendo al Galaxy S4 un evoluzione in fatto di hardware ma paragonando il nuovo smartphone Android alla versione S dei device Apple.

[Photo Credits | Samsung]

Via | AppleInsider