Google Reader, non chiudere! Parte la petizione sul web per convincere Mountain View

Si, alcuni segnali avevano preannunciato la sua morte, ma nessun utente avrebbe mai creduto che Google Reader chiudesse davvero le sue porte. Il primo luglio 2013, invece, il servizio cesserà di esistere. Vi abbiamo presentato alcune valide alternative, come il famoso Feedly.


La chiusura definitiva del servizio Mountain View ha sconvolto infiniti utenti che non vogliono accettare di dover rinunciare al loro amato aggregatore web-based che risulta semplice, ma funzionale. Che cosa fare a questo punto? La comunità del web si sta concentrando su una petizione lanciata su change.org che, tramite una lunga lettera che inizia con “Dear Google”, chiede di mantenere attivo Google Reader.

Durante l’opera di convincimento, vengono ricordate le doti del servizio e soprattutto l’amore che gli utenti nutrono verso di esso. La petizione chiede a casa Mountain View di prendere in considerazione i propri fedeli che da moltissimi anni usano questo prodotto che rende la loro vita migliore.

Dan Lewis, creatore della petizione, evidenzia anche che Google dedica il 20% del proprio tempo a servizi che non hanno mai visto la luce. Si continua prendendo in considerazione i famosi occhiali super cool (Google Glass) che nonostante rischino di violare la privacy sono molto attesi, proprio perché i fan credono in Mountain View. Non distruggere la nostra fiducia, continua dicendo la lettera, non uccidere Google Reader!

Al momento la petizione ha raggiunto 112.543 sostenitori, ma il numero cresce di secondo in secondo. Anche voi siete insoddisfatti dalla chiusura del servizio? Allora accodatevi alla richiesta di queste tante persone, per cercare di convincere l’azienda il numero di firme deve essere molto alto ed anche in questo caso potrebbe non bastare.

Se condividete il credo che spinge i già presenti sostenitori, il vostro nome non può assolutamente mancare.

[ Petizione | link ]

[ Via | Genbeta ]

[ Photo Credits |  tetradtx ]