Google Reader fuori da Google Play: la fine è definitiva
E’ ormai nota la chiusura di Google Reader, il primo luglio dovrete dire addio al vostro amato aggregatore web-based. Gli utenti sono rimasti a dir poco sconvolti dall’improvvisa decisione di Mountain View che ancora oggi ci lascia a bocca aperta.
Vi abbiamo subito dato delle valide alternative al servizio, come il famoso Feedly che dopo l’annuncio è stato scelto da ben 500,000 nuovi utenti. Le altre opzioni, però, sono solo una magra consolazioni per molti utenti affezionati al lettore di feed targato Google.
Il web non vuole lasciar morire Reader, per questo motivo sul web è stata lanciata un’incredibile petizione. Un foglio digitale che sta raccogliendo firme alla velocità della luce, ma l’iniziativa basterà per arrestare la morte del servizio? Probabilmente no, ma vale la pena tentare.
Recentemente è arrivata una nuova conferma che sottolinea la definitiva estinzione dell’aggregatore . Lo staff ha deciso di rimuovere l’applicazione ufficiale di Google Reader che non risulta più accessibile a coloro che non hanno effettuato precedentemente l’installazione sul proprio dispositivo Android.
Questo significa che gli utenti non avranno più la possibilità di scaricare il famoso ed utile titolo: al posto della sua pagina di Google Play, troviamo il messaggio “Spiacenti, impossibile trovare l’URL richiesto su questo server.”
Chi, invece, aveva già effettuato il download si può ritenere più che fortunato. Questi utenti, infatti, potranno continuare ad utilizzare Google Reader.
Se l’app è presente nel vostro smartphone/tablet Android, non cancellatela! Tenetevela stretta fin quando non arriverà la definitiva data di morte del servizio, il primo luglio 2013.
[ Via | androidpolice ]
[ Photo Credits | Google Play ]