Samsung ha uno smart watch in cantiere, la conferma ufficiale

A pensare al mercato degli smart watch non è soltanto Apple, così come si vocifera a più riprese già da parecchie settimane a questa parte, ma anche Samsung e la conferma, diversamente da Cupertino, arriva direttamente dai piani alti dell’azienda.

Nel corso di un’intervista concessa a Bloomberg, Lee Young Hee, il vice presidente esecutivo della divisione mobile business di Samsung, ha infatti messo un punto alle indiscrezioni secondo cui la sudcoreana starebbe progettando un proprio orologio intelligente facendo sapere che l’azienda è effettivamente al lavoro su uno smart watch e che prossimamente ne verrà avviata la commercializzazione.

Stiamo preparando un orologio da tanto tempo. Stiamo lavorando molto duramente per essere pronti per questo prodotto. Stiamo preparando diversi prodotti per il futuro, e l’orologio è sicuramente uno di questi.

Il dirigente, purtroppo, non ha fornito alcuna informazione in merito alle specifiche, alle caratteristiche, al prezzo di commercializzazione ed alla possibile data di immissione sul mercato dello smart watch.

A detta di molti l’orologio intelligente di Samsung sarà basato su Android anche se secondo l’ipotesi di alcuni la sudcoreana potrebbe anche aver scelto di sfruttare l’OS proprietario Tizen.

Per il momento, comunque, non risultano disponibili ulteriori informazioni ragion per cui non resta nient’altro da fare se non attendere la disponibilità di nuovi dettagli che sicuramente non mancheranno durante i prossimi giorni.

In ogni caso, seppur a suon di indiscrezioni e di dichiarazioni, la guerra tra i due colosso dell’IT, Samsung ed Apple, sul fronte dei dispositivi smart indossabili, di cui ne fanno parte anche i Google Glass di big G, è già iniziata ancor prima della loro immissione sul mercato.