Eric Schmidt usa uno smartphone BlackBerry, gli piace la tastiera
Nella vita non bisogna dare mai nulla per scontato o almeno così dovrebbe essere e di certo la scoperta fatta nel corso delle ultime ore ne è la conferma più evidente.
Eric Schmidt, l’ex CEO di Google, è stato avvistato, durante il suo intervento alla conferenza Activate in India, in possesso di uno smartphone BlackBerry (si, esatto, avere proprio capito bene!).
Chi si aspettava quindi che Eric Schmidt utilizzasse uno smartphone Android di ultima generazione e, perchè no, un bel device appartenente alla gamma Nexus, quella proprietaria di Google, si è sbagliato di grosso!
Interrogato sulla “stranezza”, se così si suol dire, Schmidt ha risposto semplicemente “Mi piace la tastiera”.
Indagando più affondo si apprende tuttavia che l’utilizzo da parte dell’ex CEO di Google di uno smartphone BlackBerry non è cosa nuova.
Già nel 2009 e nel 2011, ad esempio, Eric Schmidt era stato visto con in mano un cellulare Reasearch In Motion.
In quel di Google, quindi, sembra proprio che non ci sia alcuna imposizione in merito al tipo di piattaforma e di dispositivo da utilizzare.
Schmidt a parte, infatti, in diverse occasioni i dipendenti di Google sono stati colti al lavoro, negli uffici di Mountain View, su laptop Apple nonostante la disponibilità di Chrome OS e di varie marche di Chromebook.
L’utilizzo di dispositivi prodotti e commercializzati da aziende differenti per le quali si lavora è tuttavia cosa comune anche ad altri personaggi: Marissa Mayer, il CEO di Yahoo!, e Steve Sinofsky, l’uomo chiave di Microsoft per anni alle spalle di Windows, hanno espresso a più riprese la loro preferenza per l’iPhone.