Hide Unwanted Results of Google Search, nascondere i risultati di ricerca indesiderati

Chi esegue numerose ricerche online e, sopratutto, chi, tra voi lettori di Geekissimo, si ritrova spesso ad avere a che fare con risultati indesiderati che per un motivo o per un altro sarebbe preferibile non visualizzare potrebbe essere particolarmente felice, quest’oggi, di fare la conoscenza di una risorsa ad hoc quale Hide Unwanted Results of Google Search.

Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo immediatamente!

Hide Unwanted Results of Google Search è un add-on per il browser web Mozilla Firefox che, così come suggerisce lo stesso nome, dopo essere stato installato permette di nascondere i risultati di ricerca indesiderati che vengono visualizzati con Google in maniera semplice, veloce e, sopratutto, reversibile.

L’add-on, nel dettaglio, consente di specificare i siti web e le pagine correlate che si è intenzionati a rimuovere dai risultati di ricerca.

Configurare l’utilizzo di Hide Unwanted Results of Google Search è davvero molto semplice poiché dopo aver installato l’add-on tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che aprire il pannello di settaggio dello stesso, accessibile dalla finestra delle estensioni, e procedere quindi alla modifica delle impostazioni.

Dal pannello delle impostazioni, visionabile anche dando uno sguardo allo screenshot annesso ad inizio post, sarà possibile attivare o disattivare gli aggiornamenti automatici, disattivare temporaneamente il componente aggiuntivo e specificare i siti web che si desidera bloccare digitando l’url nel campo New Site e cliccando poi su Add.

Da notare che i siti web aggiunti all’elenco che si desidera bloccare possono essere rimossi in qualsiasi momento e che il blocco potrà anche essere attivato e disattivato temporaneamente per ciascuno di essi.

Download | Hide Unwanted Results of Google Search