Come ricordare perché una pagina web è stata aggiunta ai segnalibri

Sicuramente anche a voi, lettori di Geekissimo, sarà capitato di aver aggiunto una pagina web ai segnalibri del browser e di averne poi dimenticato, dopo qualche giorno, il motivo.

Aggiungere una pagina web ai preferiti è sicuramente molto utile al fine di potervi accedere immediatamente in un secondo momento ma potrebbe non esserlo più nel caso in cui si ritrovi a dover fare i conti con una situazione analoga a quella appena descritta.

Per fronteggiare eventuali vuoti di memoria e, sopratutto, onde evitare di estendere a dismisura e senza apparente motivo l’elenco dei segnalibri potrebbe però essere molto utile ricorrere all’utilizzo di Advanced Bookmarks…. a patto che venga impiegato Firefox come browser web.

Advanced Bookmarks, infatti, è un add-on per il browser web del panda rosso che, una volta in uso, permette di ricordare la ragione in base alla quale una data pagina web è stata aggiunta all’elenco dei segnalibri.

Advanced Bookmarks permette di salvare tra i preferiti le pagine web e di riaprile nel punto d’interesse evitando quindi inutili dimenticanze e perdite di tempo o, in alternativa, permette di archiviare soltanto specifici frammenti di testo.

Per poter effettuare l’operazione in questione tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che cliccare sull’apposita voce aggiunta al menu contestuale del browser visualizzabile previo click destro in un qualsiasi punto della pagina aperta.

I segnalibri salvati con Advanced Bookmarks vengono archiviati separatamente da quelli del browser web creando delle cartelle per organizzarli ed integrandosi senza problemi anche con quelli di default.

Tutti i segnalibri salvti con Advanced Bookmarks possono poi essere gestiti facilmente mediante l’apposito pannello integrato all’add-on.

Download | Advanced Bookmarks