Facebook abilita le risposte ai commenti, ma solo sulle Pagine

Per offrire supporto ai propri utenti non serve più una semplice pagina dedicata alle FAQ oppure un contatto per ricevere delle domande, quello che gli utenti desiderano è la possibilità di ottenere immediatamente una risposta.

La migliore soluzione, dunque, è sicuramente la fanpage di Facebook. In molti utilizzano già questo sistema che non solo risulta comodo, ma anche rapido e utile, infatti, consente all’azienda di crearsi una solida reputazione on line.


Ormai le Pagine del social network in blu servono anche a questo, proprio per questo Facebook ha mantenuto la promessa lanciata alla fine dell’anno scorso: arrivano i commenti dei commenti. Si potrà creare una vera e propria discussione che, dunque, non sarà solo una serie di messaggi posti in fila, bensì le risposte potranno essere indirizzate verso un unico intervento.

Questa mattina, chiunque gestisca una fanpage di Facebook avrà notato che il social network ha segnalato in modo ufficiale l’arrivo delle le risposte ai commenti. Potrete decidere se attivare immediatamente l’inserimento della voce “Rispondi” oppure se volete rimandare ancora il suo arrivo.

Secondo noi, è inutile aspettare, quindi meglio lanciare subito questa nuova possibilità. Successivamente, ogni commento avrà il proprio tasto “Rispondi” che consentirà ai gestori e ai normali utenti di replicare ad un preciso intervento con un messaggio che si inserirà subito sotto e leggermente spostato a destra.

I commenti che includeranno la nuova voce saranno solo esclusivamente quelli inseriti dopo l’abilitazione delle risposte, i precedenti resteranno privi di tale possibilità.

Voi avete già attivato/visto le risposte ai commenti?