Google Play lancia la sezione App Android per tablet

L’attenzione si focalizza ancora sul mondo mobile, ma questa  volta il protagonista non è lo smartphone, bensì suo fratello maggiore: il tablet. Come sicuramente saprete, sul mercato troviamo un’infinità di tavolette che montano il sistema operativo Android che stanno dando filo da torcere alle due versioni di iPad (standard e mini). Non si tratta solo di una differenza tra OS, ma soprattutto di prezzo: il robottino verde soggiorna su tablet che toccano ogni costo.


Google, dunque, deve prestare attenzione anche al mondo de tablet e non solo più sui dispositivi mobili dotati di uno schermo inferiore a 6 pollici. Proprio per questo motivo, Google Play si è appena aggiornato ed ha inserito una nuova interessante sezione.

Raggiungendo la homepage, come sempre, troviamo la pagina dedicata alle applicazioni Android. Proprio in quest’ultima è presente la novità: tra le principali schede non abbiamo più solo il “Primo Piano”, ma anche “Per tablet”.

La nuova sezione include tutti i titoli che sono stati ottimizzati per i tablet Android, ma questo non significa che non potranno essere installati anche su smartphone. Si tratta solo di applicazioni che hanno una resa ottimale anche su schermi di maggiori pollici.

Al momento la sezione “App Android per tablet” sembra ancora abbastanza vuota, infatti, conta solo cinque pagine. Siamo più che sicuri che molto presto lo staff Google la riempirà in modo da soddisfare le esigenze di ogni possessore di tablet.

Che ne pensate di questa novità inclusa in Google Play? Era ora che arrivasse oppure la considerate abbastanza superflua?

[ Via | Google Play ]