FileRplacer, sostituire i file di backup con le versioni più recenti

Fare una copia di backup dei propri file è sempre consigliabile onde evitare di andare incontro ad eventuali e fastidiose perdite di dati.

Facendo in tal modo, infatti, è possibile ripristinare senza problemi i file che sono stati cancellati in maniera semplice e senza perdere troppo tempo.

Effettuare il backup dei propri file e, nello specifico, aggiornare quelli eseguiti in precedenza, può però rivelarsi un processo tanto scocciante quanto, al contempo, fastidioso qualora ci si ritrovi ad avere a che fare con una gran quantità di elementi.

Per eseguire l’operazione in questione in maniera pratica è però possibile ricorrere all’impiego di una risorsa ad hoc quale FileRplacer.

Si tratta di un software, completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, permette di sostituire i file dei backup con le versioni più recenti degli stessi.

Mediante un unico click ciascun utente, in tal modo ha la possibilità di mantenere i file di backup dei propri dati sempre aggiornati risparmiando però una gran quantità di tempo prezioso.

FileRplacer permette di sostituire più copie di backup simultaneamente.

Per sostituire le vecchie copie di backup con le nuove è sufficiente cliccare sul tasto Add File, specificare la destinazione dove il file deve essere rimpiazzato ed indicare poi la sorgente.

Tra le varie opzioni annesse alla finestra del software è inoltre presente quella che permette la creazione di un file BAT eseguibile contente le operazioni impostate dallo stesso utente che verranno eseguita in maniera automatica da FileRplacer.

Il software, poi, mette a disposizione dei suoi utilizzatori un’interfaccia utente molto semplice, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso ad inizio post.

Download | FileRplacer