Twitter costerà 5 dollari al mese, se volete usare le Vocali!

Twitter fu praticamente il primo servizio a lanciare dei messaggi riassunti per non lasciare libero sfogo ai propri utenti. Coloro che soggiornano sul social network cinguettante hanno la possibilità di inserire post composti solo da un certo numero di caratteri che, ovviamente, possono comprendere vocali, consonanti ed anche caratteri speciali.


L’uccellino azzurro ha deciso di rendere ancora più compatta la comunicazione tramite la sua piattaforma, per tale motivo ha stabilito che lo vocali saranno solo un lusso per pochi. Se non volete utilizzare solo ed esclusivamente le consonanti preparatevi a pagare 5 dollari al mese. Se, invece, preferite risparmiare tale somma, date il benvenuto a Twttr, il nuovo social network che dice addio totalmente ad ogni vocale (il nome è stato, appunto, privato delle vocali).

Il servizio Premium è stato presentato sul Blog ufficiale di Twitter in cui lo staff specifica anche il perché di questo innovativo sistema di comunicazione. Per far capire ancora meglio di cosa stanno parlando, al post vengono allegati degli screenshot di alcuni tweet privati di ogni vocale, come ad esempio quello di Barack Obama.

Che ne pensate di questa nuova incredibile trovata? Jack Dorsey ha trovato un’altra idea che spacca?

Ok ragazzi, torniamo seri: Twitter non vi leverà mai le vocali. Si tratta solo ed esclusivamente di un divertente Pesce d’Aprile! Nell’annuncio incredibile del social network è presente anche un link alla pagina ufficiale del nuovo servizio Twttr che non rimanda alla schermata che spiega tutte le sue potenzialità, bensì alla scritta “Happy April fool’s day” e, soprattutto, vi permette di condividere lo stesso messaggio in stile Twttr: “Hppy prl fl’s dy #nvwls”.

Dopo Google, dunque, anche Twitter vi augura un Buon Primo Aprile!

[ Via | mashable ]

[ Photo Credits | Blog Twitter ]