AltaPixShare: ridimensionare, modificare e condividere immagini

Esistono una gran quantità di applicazioni grazie alle quali è possibile editare immagini e foto ma soltanto poche di essere riescono a far parlare particolarmente bene di sé ed a farsi notare tra la massa.

È questo il caso di AltaPixShare, un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che proprio per le sue caratteristiche è riuscito a meritarsi qualche riga qui su Geekissimo.

AltaPixShare, infatti, permette di ridimensionare, modificare e condividere le immagini direttamente da un’unica interfaccia, tra l’altro molto semplice ed invitante (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot illustrativo).

Utilizzare il software è abbastanza facile poiché dopo averlo avviato sarà sufficiente cliccare sul pulsante Open, selezionare le immagini che si desidera ridimensionare e condividere e indicare poi la risoluzione di uscita delle stesse scegliendo una tra le tre opzioni disponibili (full, medium e small).

Successivamente sarà necessario trascinare l’immagine nel software che si desidera utilizzare per la condivisione delle immagini  tramite il pulsante Drag from here to target app.

In alternativa alla condivisione le immagini possono essere salvate sul disco fisso mediante il comando Save o, ancora, archiviate o inviate ad altri programmi agendo in batch.

Per rimuovere rapidamente tutte le immagini aperte e per poterne caricare subito di nuove è invece possibile sfruttare il comando Clear list presente nella parte in basso a sinistra della finestra del software.

Da notare che AltaPixShare integra anche la sezione Effects dalla quale aggiungere effetti alle immagini come ad esempio bianco e nero, seppia e pop art.

Download | AltaPixShare